Far sentire la propria voce e anche protestare è sacrosanto ma in questo momento così drammatico e di così grande incertezza è fondamentale utilizzare le nostre energie soprattutto per ideare delle soluzioni e condividerle con i nostri colleghi.
A proposito di soluzioni, se è una parola che ti ispira ti consiglio di guardare un video (che trovi in questo articolo) in cui rivelo alcuni strumenti interessanti per pianificare la strategia di inizio, o ripresa, della tua attività.

Occorre attuare un cambio di mentalità e smettere di parlare di “concorrenti” perché mai come oggi, dove si parla solo di COVID-19, virus e collasso economico serve una vera cooperazione e una sincera collaborazione tra i professionisti del settore.
I rappresentanti delle istituzioni (non me ne vogliano) ce la mettono in quel posto dalla notte dei tempi e anche questa volta le premesse non sono buone. Le soluzioni che fino ad oggi abbiamo visto uscire dai palazzi del potere fino ad oggi non succederà un miracolo.
Il miracolo SIAMO NOI, se stiamo uniti!
Guardiamoci intorno e prendiamo spunto o (se serve) copiamo senza vergogna. Il genio dell’imprenditore sta soprattutto per seguire un’intuizione, osservare chi è il numero uno del settore, analizzare la sua strategia e migliorarla.
Perché perdere tempo a studiare quando possiamo imparare direttamente dei migliori?
Ti elenco qui di seguito alcune “soluzioni” da cui prendere spunto che ho incontrato in giro per il web ma ce ne sono tante altre:
Se trovi altre soluzioni o idee interessanti fammelo sapere e contribuirò sicuramente a condividerle!
Un abbraccio,
Matteo