
Ho conosciuto Matteo nel 2013 in occasione di una fiera in Giappone ed è stato subito molto facile entrare in sintonia con lui sia lavorativamente sia caratterialmente. Persona rispettabile, schietta e onesta. Un grande imprenditore!

“Matteo. Una persona carismatica, piena di energia che non appena gli dici caffè gli brillano gli occhi. Un grande professionista. E’ innamorato del caffè e del suo lavoro e lo trasmette a chiunque. Lo si capisce dalle scelte commerciali che fa, dall’attrezzatura alla scelta della materia prima! Non scende a compromessi.

Dal primo incontro, qualche anno fa ormai, ho apprezzato tantissimo la spumeggiante positività di Matteo, allegria e cordialità verso la vita e le persone. Nel tempo ho constatato e apprezzato che oltre ad essere una persona positiva non tralascia per nulla la passione per quello che fa. Durante i corsi fatti da noi in 9Bar e negli incontri e collaborazioni che ho avuto il piacere di condividere in fiere ed eventi, l’ho visto crescere molto sulla materia che lo appassiona di più, il Caffè. Ovviamente siamo diventati amici e posso dire che se dovessi fare un corso di formazione sul caffè non esiterei a scegliere Matteo, anche perché poi si fa sempre l’aperitivo assieme.

Matteo è una persona umile nonostante le sue grandi competenze. Molto generoso e di cuore, il che permette di condividere con lui la propria conoscenza con estrema facilità. Oltre ad essere anche molto simpatico!

“Matteo è un professionista instancabile e appassionato, sempre sulla breccia dell’onda con una gran voglia di condividere la sua passione per il caffè. Il suo spirito ottimista è in grado di coinvolgere chiunque!

“Una dote sopra tutte: è una persona empatica che trasmette simpatia e disponibilità. Entra subito in sintonia con l’interlocutore, ti permette di parlare di tutto senza metterti a disagio. Molto appassionato del suo lavoro che porta avanti con entusiasmo. Un hipster nella sua accezione letterale cioè contro corrente, insofferente all’ordine stabilito ma fedele ad un suo codice di comportamento. È un piacere parlargli, è un piacere lavorare con lui ed è un piacere averlo come amico.”

“Matteo è un ironman. Sono passati un po’ di anni dal nostro primo incontro e la sua energia è semplicemente immutata e alimenta dalla sua voglia di condividere la sua invidiabile conoscenza del caffè. Un autentico mattatore, una capacità di coinvolgimento che emerge sempre quando ci capita di viaggiare insieme e soprattutto un grande professionista davvero, sempre presente nelle occasioni che contano.”