“È una semplice ma efficace piattaforma creata per mettere in contatto i Baristi (specializzati e con esperienza) che cercano lavoro con i gestori che personale qualificato da assumere.”
Come Funziona Barista Connect?
Barista Connect raccoglie in un Piattaforma informatizzata la domanda e l’offerta. Tu ti iscrivi e fornisci tutte le informazioni per una corretta selezione. I titolari di bar e locali ricevono le tue informazioni localizzandoti per provincia. Vieni contattato direttamente senza dover rispondere a mille annunci online
È difficile incontrare ragazzi che prima di FARE i Baristi vorrebbero ESSERE dei Baristi, che lo facciano per vocazione, per passione, che vogliano farne la loro carriera, che abbiamo il desiderio di FORMARSI e non semplicemente di farlo come un “lavoretto di transizione” in attesa di trovare “qualcosa di meglio”.
E non finisce qui..
È oltremodo difficile trovare titolari di bar e locali che abbiamo una vera competenza, che possano insegnare il “mestiere”, che siano convinti dell’importanza della propria formazione e di quella del personale, che credano che questa sia un INVESTIMENTO e non una perdita di tempo o uno spreco di soldi e tempo.
Ricevo un sacco di richieste..
.. da parte di chi cerca lavoro sia da chi un lavoro lo vorrebbe dare. Purtroppo tutti sappiamo che nel nostro settore non è per nulla facile trovare personale specializzato e anche imprenditori professionali e seri.
Il mestiere del Barista è duro e difficile, non è un gioco. Richiede un’attitudine ottimista, richiede un grande spirito di sacrificio, umiltà, elasticità mentale. Richiede molto coraggio perché sappiamo tutti cosa vuol dire essere un piccolo imprenditore in Italia.”
L’ISPIRAZIONE
Barista Connect è totalmente gratuito e lo sarà sempre.
È un servizio discreto per andare dritto all’obiettivo.
Nessun annuncio pubblico evitando così che i tuoi dati finiscano in giro per il web.
La tua candidatura verrà inviata solo a quei gestori che cercano Baristi specializzati nella tua stessa zona.
Sono cresciuto giocando sui sacchi di juta pieni di caffè crudo e mangiando chili di “bottoncini” di liquirizia all’interno della torrefazione di famiglia
E prima di lavorare col caffè..
Ho fatto tanti lavori, e iniziato presto, dall’assistente-elettricista all’animatore nei villaggi. Ho viaggiato per il mondo e in qualche modo sono sempre finito dietro un banco bar.
E oggi quando entro in un locale, a prescindere dal genere, mi sento a disagio al di qua del banco. Non c’è niente da fare.
Ecco perché Matteo Coffee. Avevo capito abbastanza in fretta che nelle mie vene scorreva caffè. Ma non solo quello…
E COL CAFFè COME ME LA CAVO?
Il caffè è la mia culla e dopo aver avuto la fortuna di viaggiare e studiare all’estero lavorando come sguattero in bar e ristoranti per mantenermi, è diventato il mio lavoro grazie alla passione ereditata dalla mia famiglia.
Sono entrato in azienda nel 2003 iniziando a sviluppare le vendite EXPORT per le quali, grazie anche alla conoscenza delle lingue (parlo fluentemente inglese e francese), mi sentivo adeguato e a mio agio.
Sembra strano ma Internet, la posta elettronica e tutti quegli strumenti con cui oggi raggiungiamo l’altro capo del mondo con un click nel 2003 non esistevano. Usavo principalmente il fax. Hai sentito bene, il FAX!!!
Oggi i prodotti e il marchio de La Genovese sono presenti in quasi tutti i paesi del mondo e in questo grafico ti mostro l’andamento del fatturato EXPORT e i miei risultati. Non male, eh?!
IL TUO PROSSIMO PASSO
Non devi far altro che inserire tutti i tuoi dati compilando online un semplice e veloce modulo.
Una volta inviato il modulo la tua candidatura verrà inviata ai gestori della tua zona che cercano Baristi specializzati. Tutto sempre gratuitamente e senza nessun impegno.